Demolizioni in vista? «Il Comune vigilerà»

SANTA MARIAARTICOLI

Capitani coraggiosi… dopo la campagna elettorale…

LA MADDALENA(…dal quotidiano L’Unione Sarda:) L’intenzione del Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania Domenico Fiordalisi di far abbattere gli edifici abusivi ha creato parecchio allarme in città fra coloro che, in passato, hanno realizzato opere edilizie senza le necessarie autorizzazioni. La maggioranza consiliare, riunita per l’esame di vari argomenti, ha affrontato innanzitutto questo punto decidendo di proporlo come tema di discussione di fronte all’intero Consiglio Comunale che si riunirà nei prossimi giorni.

In un comunicato stampa la maggioranza si dichiara «consapevole della delicatezza e della gravità connessa a queste situazioni e ognuno di noi ravvisa la necessità di affrontarle nel rispetto assoluto della legge e tenendo conto anche della varie specificità e differenze che possono sussistere, sul piano legale, amministrativo e sociale, tra un caso e l’altro».

SCIMMIASPIAGGIA

L’amministrazione, quindi, «seguirà con estrema attenzione questa delicatissima vicenda, esercitando serenamente il proprio ruolo, nel rispetto assoluto della Legge e nell’interesse della collettività». (Francesco Nardini)

Ma avete letto bene cosa hanno detto questi… Gloriosi Capitani coraggiosi?

SANTA MARIAVi ricordate la polemica scaturita in Consiglio Comunale circa una “piccola autorizzazione edilizia” da rilasciare su un’isoletta a nord dell’Arcipelago? – Ebbene… C’è chi scappava di là e di quà… c’è chi andava urgentemente al WC… c’è chi aveva dimenticato qualcosa altrove… insomma erano tutti ASSENTI… ma alla fine tutti pronti a fare i c.d. Leoni Ciunchi. 

Guarda caso, alla fine della fiera… ed anche legittimamente, è uscito fuori un bel voto favorevole della maggioranza… & anche qualcuno della minoranza e la proposta è passata liscia senza alcuna difficoltà.

Ora, in quest’Isola di nessunodopo che il Procuratore della Repubblica ha fatto arrivare una bella strizza al culo a mezza Gallura, come d’incanto, tutti sono diventati  improvvisamente “SBIRRI” e ligi al dovere: Tutti pronti al rispetto assoluto della legge e a seguire con minuziosa attenzione gli ordini del Signor Procuratore…

Fantozzi_in_paradiso2

… così come faceva il Ragionier Ugo Fantozzi al cospetto del suo mega-galattico Direttore.

Alberto Tinteri

[ca_audio url_mp3=”http://www.guardiavecchia.net/wp-content/uploads/2013/09/fantozzi_gonario.mp3″ url_ogg=”” align=”none”]