lamaddalenapanoramaARTICOLI

E’ nata a La Maddalena una nuova società la Marine Multiservice S.r.l, guidata dal giovane Alberto Mele in qualità di Amministratore unico.

LA MADDALENA – La società nasce come agenzia formativa per proporre e realizzare attivita di formazione professionale nella nautica, e offre anche servizi ai lavori marittimi. Proprio ieri i ragazzi che hanno aderito al corso sono stati preparati per raggiungere la qualifica per operatore rov. Il Pilota di apparati ROV è un tecnico specializzato nella guida di robot sottomarini teleguidati, che vengono utilizzati per tutte quelle attività che comportano per l’uomo un rischio operativo troppo elevato, oppure condizioni ambientali operative non sopportabili dall’essere umano (inquinamento, temperatura dell’acqua troppo bassa, forti correnti, altri pericoli ambientali).

La società inoltre propone corsi da OTS ramo sommozzatori validi per l’iscrizione negli uffici circondariali marittimi delle capitanerie e albo sommozzatori . Tra poco partirà anche un corso di operatore tecnico iperbarico della saturazione , tutte figure molto richieste nell’ambito offshore . I ragazzi provenienti da Catania ,Pescara , Torino e purtroppo nessuno da La Maddalena , sono impegnati per dieci giorni per nove ore al giorno miste tra teoria e pratica , mentre gli altri corsi hanno una durata di cinque mesi . I corsi sono stati organizzati dalla società Bonifacio Srl rappresentata da Fabrizio Pardi, grazie appunto alla marine mutliservice di Francesco Alberto Mele. La Nuova Sardegna