La commemorazione dei Defunti e la Festa delle Forze Armate

BANNER-forzearmate

Il 2 e il 4 Novembre, Marina Militare e Autorità Comunale in rassegna per le commemorazioni. Il 12 novembre si ricorderanno gli eroi di Nassiriya…

LA MADDALENA – Come tutti gli anni, anche quest’anno la “piazza forte” maddalenina con le sue Autorità Civili si prepara a rendere omaggio a tutti i Defunti e a festeggiare la giornata dedicata alle Forze Armate. Il 12 novembre, invece, si terrà la commemorazione dei caduti di Nassiriya, dedicata dalla Città di La Maddalena al ricordo del triste evento che ha colpito i nostri militari impegnati nella tristemente nota missione di pace in Iraq.

I programmi delle Cerimonie:

.

Sabato 2 Novembre 2013 – Celebrazione della ricorrenza dei Defunti.

La cerimonia sarà presieduta dal Sindaco di La Maddalena Angelo Comiti e dal Comandante di Presidio Capitano di Vascello Claudio Gabrini.

08.00 – Cerimonia dell’Alza bandiera e del Jack della Marina Militare presso l’Ammiragliato;

09.00 – Cerimonia per la deposizione di una corona d’alloro presso l’Ancora Monumentale dedicata ai Caduti sul Mare sita in Piazza Comando

10.30 – Cerimonia di Benedizione e deposizione di una corona d’alloro presso il Sacrario Militare del civico Cimitero.

11.00 – Santa Messa presso la Cappella del civico Cimitero, concelebrata dai tre Parroci cittadini.

Al termine della Santa Messa si terrà la cerimonia conclusiva della deposizione di una corona d’alloro al Cippo Centrale del Civico Cimitero.

vicesindacoseccimichele

.

Lunedì 4 Novembre, Celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

08.00 – Cerimonia dell’Alza bandiera di presidio e del Jack della Marina Militare presso l’Ammiragliato.

09.15 – Cerimonia per la deposizione delle corone d’alloro alle lapidi dei Caduti in Piazza Garibaldi, presso il Municipio, da parte del  sindaco di La Maddalena Angelo Comiti e del comandante di Presidio Capitano di Vascello Claudio Gabrini.

[ti_audio media=”1697″ autoplay=”1″]