BANNER700_striscia_liberissimo

Ancora una volta Striscia la Notizia a Caprera per… il Parco delle meraviglie

.

crisian coccoantonello_saghedduLA MADDALENA – Se l’Ente Parco intende acquistare l’Isola di Budelli per attivare iniziative simili a queste… documentate da Striscia la Notizia e Liberissimo.net… che dire?

Nel servizio di Cristian Cocco, andato in onda sabato sera su Canale 5, viene documentato – come noto a tutti i maddalenini – che  a Caprera non si può toccare nulla. Vedere, invece, strappato l’elicriso, poseidonia, barche appese a soffitti pericolanti o seggiolini cementati e bloccati su tetti e muri a secco con viti enormi, sembrerebbe, che il ferreo divieto imposto dalla legge, faccia parte di qualche eccezione occulta che modifica la regola.

Molte foto, già pubblicate da Antonello Sagheddu, peraltro, mostrano inequivocabilmente mezzi, attrezzi e materiale vario in stato di abbandono. Pertanto, oggi nessun può lamentarsi o dire di non saperne nulla perché, di fatto, anche gli stessi “artisti” di questa iniziativa – initolata “LandWorks 2013” e promossa dall’Ente Parco Nazionale di La Maddalena – hanno documentato e pubblicato le foto che hanno, evidentemente, supportato il servizio di Cristian Cocco e di Antonello Sagheddu.

Per inciso, infatti, vogliamo ricordare, e ci teniamo ad evidenziarlo, che proprio Antonello Sagheddu, in questa vicenda, ne aveva parlato per lungo tempo ed aveva anche proposto una spedizione volontaria sul posto per cercare di rimediare al danno ma, purtroppo, non si è mai registrata alcuna adesione ne tanto meno alcun interessamento da parte dello stesso Ente Parco…

.