La Maddalena Aiuta. Partono oggi i primi aiuti

BANNER700_aiutiLMD

Eccellente risposta del popolo maddalenino all’iniziativa di raccolta per le popolazioni colpite dall’alluvione.

.

LA MADDALENA – Dopo una notte tranquilla, il bilancio – purtroppo – è di 16 morti, un disperso, 2.300 sfollati e 43 feriti, dei quali tre in codice rosso. Mentre nelle campagne fra Bitti, Onanì e Lula, nel Nuorese, sono riprese le ricerche di Giovanni Farre, 62 anni, di Bitti, che suo figlio ha visto trascinare via dall’acqua la sera di lunedì.

Stamattina di buon ora, sono iniziate le operazioni di raccolta da parte del “Gruppo Spontaneo La Maddalena Aiuta” impegnato già da ieri nella campagna di emergenza a favore delle popolazioni colpite dalla tremenda alluvione.

Numerosi sono stati i maddalenini che da subito si sono recati presso il punto di raccolta di via Ammiraglio Mirabello per donare quanto più possibile da inviare a Olbia.

aiuti1

La Marina Militare ha immediatamente inviato in Gallura uomini e mezzi per far fronte all’emergenza.

MARISCUOLA

Gli organizzatori del Gruppo Spontaneo La Maddalena Aiuta”, Massimo Greco e Pierpaolo Cicconi, hanno già attivato con eccellete organizzazione questa operazione che da questa mattina vede già partire un primo camion ed un fugone carichi di effetti di vestiario, coperte e viveri di ogni genere raccolti tra ieri sera e oggi.

LOGO DELCOMAR

COMUNICAZIONE DELCOMAR: Si comunica che tutti i mezzi che transiteranno da La Maddalena a Palau e viceversa per portare assistenza alle zone colpite dall’alluvione potranno transitare gratuitamente sulle ns unità navali in servizio di linea.

C’è ancora bisogno di aiuto!

Grazie alla Buona Volontà e al Grande Spirito Umano di adesione che tutti stiamo dimostrando, confidiamo in una più assidua partecipazione generale a questa importante opera di emergenza.

PUNTI DI RACCOLTA “LA MADDALENA AIUTA”

logosardegnaluttoLMD

Bar Milano – Piazza Umberto I°

Via Ammiraglio Mirabello (parcheggio edicola Serra)

Cell. 333 2563123 – Massimo Greco – presso il Bar Milano

Cell. 340 3495359 – Pier Paolo Cicconi

redazione@guardiavecchia.net

aiuti2

[ti_audio media=”2761″ autoplay=”1″]