Delcomar sostituirà Saremar

.

zorba_capellacci_3

Franco Del Giudice è il nuovo patron delle rotte interne della Sardegna

.

franco del giudiceLA MADDALENA – La notizia arriva direttamente da  Cagliari: Da oggi Delcomar si profila l’aggiudicazione provvisoria della gara per i collegamenti tra la Sardegna e le isole minori: La Maddalena e Carloforte.

La commissione di gara, che si è riunita oggi in seduta pubblica per l’istruttoria sull’offerta, ha escluso definitivamente Cin-Tirrenia di Vincenzo Onorato, che era stata ammessa con riserva per carenza di documentazione.

Per la Delcomar, invece, si è arrivati all’apertura della busta con l’offerta economica che presenta un ribasso di circa il 10%. Per il servizio, infatti, era stato previsto un importo massimo alla base della gara di 117.684.000 euro per nove anni (13.149.000 per ciascuno dei primi sei anni).

Esclusa dunque Cin-Tirrenia, la Commissione procede ora alla formalizzazione della gara con la valutazione della congruità tra il prezzo proposto e il piano economico finanziario della Compagnia Delcomar.

L’operazione di aggiudicazione della nuova compagnia di navigazione che sostituirà Saremar dal 1° Aprile p.v. è fissata per venerdì 4 alle 11, sempre in seduta pubblica, dove  Delcomar sarà proclamata definitivamente titolare delle rotte con La Maddalena e Carloforte per i prossimi sei anni, più tre di eventuale proroga.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”3676″ autoplay=”1″]