L’Incontro di Pasqua

.

.

LA MADDALENAGrande folla di fedeli ieri mattina a La Maddalena, dove il rito della Pasqua si è fuso con l’Incontro tra Santa Maria Maddalena e Gesù Risorto.

Ieri mattina, 2 distinte processioni si sono mosse, a distanza una dall’altra, una dalla chiesa di Santa Maria Maddalena e una dalla Chiesa dell’Agonia di Nostro Signore Gesù Cristo di Moneta: la prima – guidata da Don Domenico Degortes e Don Davide Mela… con i ragazzi del Comitato Festeggiamenti classe 67, accompagnava Santa Maria Maddalena e l’altra – guidata da Don Andrea Domanski con la Confraternita dei Getsemoni, accompagnava il Cristo Rrisorto.

       

I due cortei hanno seguito percorsi differenti, con le preghiere dei tanti fedeli in processione, per ricongiungersi quindi in Piazza Comando, luogo in cui è avvenuto “l’Incontro”, accompagnato dagli applausi della folla festante e dai colpi di fucile sparati dai Fucilieri di S.Maria Maddalena.

Le due Statue, hanno poi fatto rientro nella Chiesa Cittadina, dove sono state entrambe collocate ai piedi dell’Altare ed addobbate da tantissimi fiori…

.

 

  

   

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

      La Legione Spagnola porta il Cristo Crocefisso al suono della morte e del dolore di Maria[1]

Comments are closed.