Siamo fra i 20 Borghi più belli d’Italia

.

.

ROMA (ANSA) – Nella rosa fra i 20 Borghi più belli d’Italia è entrata anche La Maddalena, ma il verdetto finale del concorso della trasmissione tv di Rai3 Alle falde del Kilimangiaro ha sancito che “Il Borgo dei Borghi 2017” è Venzone.

Il centro in provincia di Udine ha vinto la finale: fra i meriti c’è la riuscita ricostruzione dopo il terremoto del 1976 e la presenza di flora e fauna particolari. Al secondo posto si è classificato Arquà (Veneto), al terzo Conca dei Marini (Campania). La maggior parte dei dieci primi posti vanno al Sud: il quarto alla Puglia (Otranto), il quinto alla Sicilia (Castiglione, Catania), il sesto alla Calabria (Fiumefreddo Bruzio, Cosenza), il settimo alla Basilicata (Castelmezzano) e il nono al Molise (Mastrogirardi, Isernia).

Per La Maddalena il 18/o posto. Ha vinto chi ha raccolto il maggior numero di voti nella somma tra quelli espressi via web e quelli della giuria composta dalla chef Cristina Bowermann, dallo storico dell’arte Philippe Daverio e dal geologo Mario Tozzi.

.

.

.

.

.

.

.

.

Comments are closed.