La Regione non ci ha regalato niente

.

Ma no?!…

Cominciamo a fare la “scoperta dell’acqua calda…”

Indietro TUTTA!

.

LA MADDALENAL’Isola abbandonata che non ha nessun peso politico. Il Sindaco Luca Montella – anche lui escluso da ogni possibilità – prende posizione (SI FA PER DIRE…) in merito alla notizia di miglioramenti rispetto alla grave situazione dei servizi sanitari al Paolo Merlo di La Maddalena. “La piccola chirurgia non è una concessione della Regione come qualcuno vuole farci credere, ma solo l’applicazione della normativa – dichiara il sindaco Luca Montella – Nel momento in cui il Paolo Merlo viene riconosciuto ospedale di zona disagiata, in virtù della distanza chilometrica dalla sede centrale di Olbia, ha diritto al pronto soccorso, alla medicina generale con 20 posti letto e alla piccola chirurgia. La Regione non ci sta regalando niente”.
.
Per quanto riguarda il punto nascita il Sindaco dice: “Non capiamo per quale motivo la Regione abbia concesso una grande deroga a Tempio, che non ha i numeri per il Punto nascita e abbia deliberatamente scelto di penalizzare la nostra isola che ha oggettive condizioni di svantaggio. Questione di numeri? Non ce li ha Tempio come non li abbiamo noi. Prima ci si attaccava al fatto che da noi non ci fosse un anestesista, che invece ora è previsto. Sarebbe bastato considerare il Punto nascita di Olbia centrale con articolazioni a Tempio e La Maddalena. Evidentemente la volontà politica di questa Regione è un’altra. Non possiamo accettare il Percorso nascita. Rischia di essere una pre-condizione per privarci di questo servizio in futuro. E in più la sua soppressione apre degli interrogativi sul futuro di pediatria, ostetricia e ginecologia”.
.

Mi aspetto… e spero…”

.
…che il Consiglio regionale, essendo rimesso ai partiti il verdetto finale, cancelli questa incongruenza. Non mi interessa se a voto palese o segreto, ma deve eliminare una decisione che è un insulto a questa comunità.”
.

Ma quando finiranno le chiacchere?… diciamo noi…

E quando la finiremo di piangerci addosso?

.

Le considerazioni espresse dal nostro Sindaco, guarda caso, sono facilmente deducibili anche da ogni cittadino che  – inerme – sta assistendo a questo massacro farcito da farse e da falsi intenti…
.
Ciò che invece non viene mai detto è che – purtroppoLa Maddalena non ha alcun peso politico; si continua a sperare nella manna dal cielo che possa solamente portare qualche medaglia elettorale al primo che si catapulta sulla stampa.
.
Caro Sindaco… a differenza di quelli di Tempio Pausania… cosa ha fatto e cosa sta facendo la nostra Unione dei Comuni per l’Ospedale Paolo Merlo?
.

Lasciamo perdere le feste di Piazza, mettiamoci la FASCIA TRICOLORE tutti assieme e facciamo sentire la nostra VOCE… 

Anzichè dimenticarcela nell’Ufficio del Prefetto…

 

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
      Renzo Arbore Sì, la vita è tutta un quiz

Comments are closed.