L’8 Settembre a Moneta

.

COMITATO FESTEGGIAMENTO CL. 1967

.

LA MADDALENA – Nuovo atto ufficiale per il Comitato Classe 67 venerdì 8 settembre in Piazza Don Riva nel quartiere di Moneta. I festeggiamenti per la Natività della Beata Vergine Maria hanno visto la celebrazione della Santa Messa officiata da Don Andrea, Don Domenico, Don Davide e Don Roberto Marciniak e rallegrata dai canti del coro S. Giovanni Paolo II.

A seguire la processione che ha condotto il simulacro di Maria Bambina ed è stata accompagnata dalla musica della Banda S. Domenico Savio e dal fruscio allegro delle moltissime bandierine che adornavano le vie del borgo.

Rientrata la statua alla sua dimora stabile, è stato dato il via alla festa con il banchetto a base di pietanze della tradizione culinaria sarda, accompagnate dalle eccezionali frittelle cucinate dagli incredibili Frisjolai maddalenini di Tonino Scanu. Una prelibatezza che ha dato una nota in più alla serata rendendola dolcissima.

E mentre qualcuno era ancora intento a leccarsi le dita, lo spettacolo della cantante Cristina Fois, il Feminas Live Tour, ha trascinato gli spettatori in balli divertenti e coinvolgenti.

A fare da cornice al finale, gli sfavillanti fuochi d’artificio che da tanti anni mancavano all’appello dei festeggiamenti dell’8 settembre.

La serata è poi andata avanti con l’estrazione dei numeri dei biglietti della lotteria di Santa Maria Maddalena che ha visto l’assegnazione dei 20 premi messi in palio anche grazie all’aiuto che alcuni sponsor hanno voluto dare al Comitato.

E’ stata una bellissima e lunghissima giornata, coronata dalla felicità dei vincitori e dalla entusiasmante partecipazione che quasi 400 persone ci hanno regalato.

Come sempre, dobbiamo ringraziare moltissimi:

  • il Comune di La Maddalena
  • la Delcomar
  • la Protezione Civile di La Maddalena
  • l’AVA
  • il quartiere di Moneta che anche questa volta ci ha accolto con affetto ed entusiasmo,
  • Tonino e i suoi collaboratori.
  • Il nostro grande e sempre più appassionato grazie agli impareggiabili Amici del Comitato.

Il Comitato Classe 67 è onorato di avervi servito e stupito. Non è detto che, però, finisca così….

Grazie ancora con tutto il cuore.

Il Presidente Tore Caboni
& Tutto il Comitato Cl. 1967

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 

Comments are closed.