La Marina celebra S. Barbara

.

.

LA MADDALENA – Ogni 4 dicembre gli uomini e le donne della Marina Militare e quanti operano per essa, nel ritrovarsi con le comuni origini e valori, festeggiano solennemente la loro Santa Patrona. È tradizione, infatti, a bordo delle navi e presso tutti gli Enti e i Comandi della Marina Militare commemorare la ricorrenza di Santa Barbara Patrona della Marina Militare, degli Artificieri e del Corpo dei Vigili del Fuoco.

Le celebrazioni a La Maddalena, iniziano alle ore 10.30 di lunedì 4 dicembre, presso l’Aula Magna “Primo Longobardo” della Scuola Sottufficiali “Domenico Bastianini, Medaglia D’oro al Valor Militare M.O.V.M”, dove Monsignor Angelo FRIGERIO, Vicario Generale dell’Ordinariato Militare per l’Italia, officerà la Santa Messa a favore del personale dei Comandi, Enti della Sede.

Alla liturgia, parteciperà il Comandante del Presidio e della Scuola Sottufficiali della Marina Militare, capitano di vascello Domenico USAI, e nonché autorità civili e militari, unitamente al personale in servizio e in congedo e alle relative Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Sarà un momento particolarmente sentito che riunirà il personale della Marina Militare in comune riflessione, col profondo pensiero a coloro che dalle basi in Italia, sui mari di tutto il mondo e nei teatri operativi svolgono il loro quotidiano e silenzioso lavoro al servizio della Patria e dei cittadini.

Tenente di Vascello Salvatore LAURICELLA
Scuola Sott.li M.M. La Maddalena

.

.

.

.

.

.

.

.

      La-Ritirata1

Comments are closed.