Circoli MM. Dipendenti senza lavoro

.

Contratto scaduto con la Marina

.

LA MADDALENA – Ancora in alto mare la situazione che vede 17 lavoratori sospesi dal lavoro nei Circoli Militari a La Maddalena. Da circa 10 giorni i servizi bar e ristorazione sono chiusi a causa del contratto scaduto tra la Marina e la ditta che ha in appalto la gestione.

Siamo venuti a lavorare ma ci è stato detto che non era possibile in quanto il contratto non era stato rinnovato“. Così ha dichiarato Immacolata Guerra, della Cisl. “La preoccupazione è che se veniamo licenziati perdiamo la continuità, nel senso che l’azienda che subentrerà, se non c’è passaggio di cantiere, non è obbligata a riassumerci“.

Sono 6 i lavoratori in servizio presso il Circolo Ufficiali e 11 in servizio presso il Circolo Sottufficiali, per un totale di 17 persone, piuttosto preoccupate per il loro futuro lavorativo.

Sul caso è intervenuto anche il consigliere regionale Pierfranco Zanchetta che ha chiesto, con una mozione urgente, l’intervento del Presidente Pigliaru presso il Ministero della Difesa.

Sono passati dieci giorni, però, e ancora la Marina Militare non ha fatto sapere se e quando rinnoverà il contratto alla Ditta appaltante.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.