Al via i lavori di ripristino e ampliamento del Cimitero

.

“Non fiori ma Opere di bene… Si dispensa dalla visite”

.

LA MADDALENA – Con un comunicato congiunto, gli assessori Gianluca Cataldi e Claudio Tollis fanno sapere che è stato aggiudicato in via provvisoria l’appalto per l’esecuzione dei lavori relativi all’ampliamento ed alla manutenzione delle gallerie e della cappella, 1° stralcio funzionale, alla ditta I.C.E. di Milia Simone – Cagliari, risultata prima fra le dieci ammesse alla gara, per l’importo di € 193.180.

I lavori di ampliamento prevedono la realizzazione di oltre 100 nuovi loculi e la predisposizione delle platee, compresi tutti gli impianti, per il successivo posizionamento di circa 1500/1600 nuovi loculi. Si tratta di un importante e significativo intervento che metterà fine alla grave penuria di loculi.

È già stato, invece, aggiudicato in via definitiva l’appalto per la ristrutturazione della galleria di sinistra, da alcuni anni interdetta per il pericolo di crollo.

L’amministrazione comunale, quindi, dopo avere reperito i fondi necessari, ha provveduto ad indire immediatamente la gara di appalto. A breve verrà, inoltre, riattivato il forno crematorio, oggetto di un importante intervento di manutenzione straordinaria.

Seppure in un momento particolarmente complicato, per il quadro normativo oggi esistente in Italia, conclude la nota – l’Amministrazione si sta muovendo con determinazione in ogni settore per portare a compimento opere strutturali importanti per la città.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

      fatalita