Pulizia del Centro Storico e rimozione delle erbacce

.

LA MADDALENA – È decisamente migliorata la situazione igenico-urbana a La Maddalena. Da alcuni giorni è stato attivato uno specifico servizio per lo svuotamento dei cestini getta-rifiuti del centro storico e la pulizia delle erbacce lungo le strade da parte della ditta Rolland, appositamente incaricata dall’Amministrazione Comunale.

Un intervento urgente, dopo i vari episodi catastrofici che hanno visto la Città invasa dai rifiuti, voluto dall’Assessore Gianluca Cataldi, che ha predisposto il presidio permanente nel centro storico dalle 7 alle 22 di tutti i giorni.

I mezzi ciclabili utilizzati – acquistati l’anno scorso dal Comune di La Maddalena – sono ad impatto zero ed hanno la pedalata assistita con un pannello solare per la ricarica. Il servizio è svolto da due netturbini appositamente incaricati per tale attività.

Nonostante ciò, comunque, molte altre zone della Città – (come l’Artiglieria, via Balbo, via Magnaghi, zona Ospedale, Due Strade, etc…) – continuano a soffrire per la carenza del servizio di pulizia urbana.

.

.

.

.

.

.

.

.