Il Presidente Mattarella è arrivato a La Maddalena

.

LA MADDALENA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a La Maddalena. Atterrato all’aeroporto di Olbia è giunto in elicottero sull’isola, dove trascorrerà 10 giorni di vacanza insieme ad alcuni suoi familiari.

Il Capo dello Stato è stato ricevuto all’Ammiragliato dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l’ammiraglio di squadra Valter Girardelli e dal sindaco della città Luca Montella, che lo ha salutato donandogli un “crest” con il simbolo del Comune.

All’esterno del Palazzo dell’Ammiragliato che ospiterà Sergio Matterella, nel suo appartamento presidenziale, si è radunato un nutrito gruppo di turisti e residenti che lo hanno atteso per salutarlo mentre arrivava.

Nell’arcipelago, hanno trascorso le vacanze anche i suoi predecessori Francesco Cossiga, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano.

Per il Presidente, saranno 10 giorni blindati con  giornalisti tenuti a distanza e imponenti misure di sicurezza per garantire la privacy del Capo dello Stato.

Dall’ammiragliato di Piazza Comando, Mattarella si dovrebbe poi spostare in auto e in barca verso alcune delle più belle cale dell’Arcipelago.

Benvenuto Presidente!

.

.

.

.

.

.

.

.