L’Isola di Budelli, la meraviglia del “nostro (?)” Arcipelago

.

LA MADDALENA – “Non siamo giudici e non abbiamo direttamente riscontri in merito”, scrive Fabio Conti su Liberissimo.net, meravigliandosi di quanto accade alla Spiaggia Rosa.

E su Tripadvisor, si legge chiaramente una recensione – peraltro pubblicizzata da Mauro Coppadoro su Facebook – dove un turista milanese in vacanza a La Maddalena, tale Signor Angelo M. scrive: Non ci si può avvicinare nemmeno a nuoto (riferito alla Spiaggia Rosa di Budelli) tuttavia, ormeggiando nella caletta successiva  e possibile raggiungerla a piedi e farsi raggiungere dal custode della spiaggia. Vale la pena  fare un giro per immergersi nella natura e nella meraviglia dei colori. Utile portarsi dietro qualche banconota…”

Ancora, quindi, si parla del “Guardiano della Spiaggia Rosa”. Una situazione che si ripete sistematicamente ogni giorno, dall’inverno all’estate e che da quando lo Stato è divenuto l’unico proprietario dell’Isola, a quanto pare, si è deciso di consegnarla nelle mani del Signor Mauro Morandi, che continua ad esercitare questo incarico senza alcuna autorizzazione ufficiale.

Ricordiamo che ultimamente, il Commissario Straordinario dell’Ente Parco di La Maddalena, il Comandante Leonardo Deri, ha descritto – molto chiaramente – la situazione “Budelli” fuori norma, intervenendo per procedere ai relativi abbattimenti – ancora sospesi nei meandri della burocrazia –  riguardanti costruzioni e innovazioni abusive attuate negli ultimi anni…

    

…nonché, la posizione del signor Mauro Morandi nell’occupare l’Isola senza alcuna autorizzazione, continua a sostenersi autonomamente, confermandosi pubblicamente e notoriamente quale Guardiano di Budelli.

Ed è su questo spinoso punto che, sembrerebbe, sia calato il più totale silenzio da parte di tutte le Autorità, Ministero dell’Ambiente in testa e con la nuova amministrazione dell’Ente Parco che a tutt’oggi non ha ancora assunto, soprattutto in continuità amministrativa, alcun provvedimento.

E stando alle ultime recensioni pubblicamente apparse su Tripadvisor, quindi, ci si domanda perché per immergersi nella natura e nella meraviglia dei colori della Spiaggia Rosa, è utile portarsi dietro qualche banconota…

.

.

.

.

.

.

.

.

.

      Trilli Mauro Morandi