Meteo. In arrivo nubifragi e temporali

.

CAGLIARI – L’aumento della pressione, ha caratterizzando un miglioramento delle condizioni meteo, con un significativo aumento delle temperature.

Ma nelle prossime ore, però, avremo una circolazione del vento prevalentemente meridionale, sospinto da un vortice ciclonico, proveniente dalla penisola Iberica, che avanza verso la Sardegna e che provocherà un peggioramento.

Peggioramento che dovrebbe riguardarci principalmente nella giornata di Mercoledì 10 ottobre, con la possibilità di locali acquazzoni anche nel resto dell’Isola, in particolare durante le ore centrali del giorno.

Da oggi, Martedì 9, avremo un parziale aumento della nuvolosità, con nubi via via più consistenti sui settori meridionali dell’Isola, che potrebbero manifestare i primi scrosci di pioggia.

Con i venti di Scirocco, si prevedono piogge localmente intense anche a carattere di rovescio o temporale e non si esclude la possibilità di qualche nubifragio.

La situazione dovrebbe migliorare gradualmente a partire da giovedì 11 ottobre, anche se nella prima parte della giornata non mancheranno ulteriori precipitazioni nel Sarrabus e lungo la fascia orientale. (MeteoSardegna)

.

.

.

.

.

.

.

.

.