SportIsola. “Stelle di Natale AIL”

.

LA MADDALENA – Per i pazienti ematologici a Natale ci sono stelle che possono fare miracoli, sono le Stelle di Natale AIL.

Era il 1988 quando, grazie all’intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ ematologia locale; l’idea fu riconosciuta e apprezzata in tutta Italia e, a distanza di 30 anni sono 4800 le piazze che nei giorni 7-8 e 9 dicembre accoglieranno la lodevole iniziativa.

Anno dopo anno e sempre sotto l’alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, l’Associazione AIL si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici; in particolare l’Ail di Sassari, guidata dalla Dott.ssa Rimini Fiori ha realizzato tra i tanti, il progetto CASA AIL: appartamenti a disposizione dei malati oncologici della provincia di Sassari e delle loro famiglie.

Il costo di ogni Stella di Natale, sempre grazie alla volontà della Dott.ssa Fiori, è di 10 € anzichè 12, e la pianta è di produzione locale, di serre della provincia di Sassari.

A La Maddalena, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale sarà l’ASD Sportisola a curare il banco vendite in Piazza G.Garibaldi, nei giorni 8 e 9 dicembre a partire dalle ore 9.30.

Per tutti coloro che verranno a trovarci sarà offerto in omaggio il calendario 2019 e le stelle si potranno prenotare anche al 347 7284654 o tramite mail ad info@sportisola.it e verranno consegnate a domicilio.

Marta D’Amico

.

 

.

.

.

.

.

.

.

.