Pubblicata la gara di appalto per l’illuminazione pubblica portuale

.

LA MADDALENA – È stata recentemente pubblicata la gara di appalto per l’esecuzione dei lavori di ripristino e sostituzione delle torri-faro presenti in ambito portuale, nonché per la esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione che vanno da Cala Balbiano a Punta Chiara, per un importo complessivo di circa € 185.000,00.

Nonostante la competenza della illuminazione portuale sia esclusivamente regionale – ha dichiarato Gianluca Cataldiabbiamo chiesto di essere delegati sia per la progettazione sia per la esecuzione dei lavori perché non è tollerabile che il nostro porto sia completamente al buio. Siamo, quindi, giunti alla gara di appalto che consentirà di restituire dignità ad un paese che non può vivere senza il porto”.

Sull’argomento è intervenuto anche il consigliere delegato Alberto Mureddu, che ha detto: “Si tratta di un intervento che non risolverà completamente il problema dell’illuminazione portuale, a causa della limitazione dei fondi che sono stati messi a disposizione dalla Regione. Contiamo di intervenire successivamente, con un progetto di circa 6 milioni di euro, già allo studio dell’amministrazione, che interesserà l’illuminazione di tutto il paese, così da risolvere in maniera strutturale e duratura un annoso problema che ha creato e crea non poche difficoltà a causa della eccessiva vetustà degli impianti”.

.

.

.

.

.

.

.

.