Maltempo. A Olbia collisione tra due navi passeggeri. Corse sospese con la Corsica

.

LA MADDALENA – Il forte vento di maestrale che si è abbattuto sul nord Sardegna ha fatto saltare le corse nella tratta tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, servita dalla Moby. Si tratta delle corse delle 7 e delle 11 dalla Sardegna verso la Corsica e quelle delle 8.30 e delle 13 in arrivo nel porto sardo.

Ritardi per il maltempo sono stati registrati anche sulla tratta Genova-Porto Torres: il traghetto Janas è partito con notevole ritardo dal porto ligure per evitare il mare in burrasca.

A Olbia, questa mattina intorno alle 12, il traghetto Bonaria della Grimaldi in partenza per Livorno, durante la manovra di disormeggio – a causa del forte vento – è andato a collidere lateralmente con il traghetto Athara della Tirrenia che doveva ripartire oggi per Genova, nonostante il rimorchiatore abbia tentato di allontanare le due navi. Nessun danno alle persone.

Grande spavento in porto a Olbia per la collisione fra i due traghetti; all’origine dell’incidente il forte vento di grecale che in quelle ore ha sferzando la Cittá e che certamente ha contribuito a spingere una nave contro l’altra.

.

.

.

.

.

.