Il Comune stanzia 50 mila euro per la pulizia delle spiagge

.

LA MADDALENA – “Le nostre coste rappresentano un patrimonio ambientale di inestimabile valore che l’Amministrazione Comunale intende preservare con azioni mirate alla salvaguardia e alla sostenibilità – commenta l’Assessore all’Ambiente Massimiliano Guccinicon questo investimento si andrà ad intervenire per la rimozione dei rifiuti che normalmente si spiaggiano durante le forti mareggiate invernali e quelli che purtroppo vengono abbandonati dai bagnanti (fortunatamente sempre meno) durante la stagione estiva.

Non sarà un intervento a spot ma costante durante tutta la stagione in quanto gli operatori saranno presenti tutti i giorni da aprile a ottobre sia nei siti di La Maddalena che su quelli di Caprera.

Si andrà ad intervenire non solo sulle spiagge ma anche nella vegetazione retrostante il litorale, lungo i camminamenti ed anche nei tratti di costa comunemente frequentati dai bagnanti.

I rifiuti raccolticonclude Guccinidovranno essere opportunamente differenziati e smaltiti. Anche in questo caso la fonte di finanziamento è il contributo di sbarco.”

.

.

.

.

.

.

.