Meteo. Torna il Sole e il Caldo. Pasqua e Pasquetta col bel tempo

.

METEO SARDEGNA – La prima metà di aprile si è rivelata sostanzialmente instabile e moderatamente fredda. Il ritorno delle perturbazioni hanno innescato fasi di pioggia importanti e ultimamente sono intervenuti i primi temporali primaverili.

L’aria fredda ha caratterizzato effetti di abbassamento delle temperature, mentre le precipitazioni hanno fatto registrare una netta attenuazione.

Le precipitazioni potrebbero riproporsi sporadicamente anche per oggi martedì pomeriggio, quando potrebbe transitare un po’ di nuvolosità associata a una perturbazione oceanica. Si tratterebbe di qualche acquazzone pomeridiano nelle zone interne della Sardegna, ma nulla più. Ciò perché è in atto un miglioramento, che entrerà nel vivo a metà settimana con l’arrivo dell’Alta Pressione principalmente nord africana.

Significa che oltre al bel tempo avremo un netto aumento delle temperature e dopo aver avuto a che fare con valori a tratti inferiori alle medie di riferimento si tornerà a parlare di clima mite. Tepori primaverili che potrebbero accompagnarci verso Pasqua e Pasquetta.

A La Maddalena oggi, i cieli si presentano molto nuvolosi al mattino con possibili deboli piogge in assorbimento nel corso della giornata.

  • La temperatura massima è di 16°C, la minima di 11°C e lo zero termico si attesterà sui 2.250 mt.
  • I venti sono deboli e provengono da Nordovest (Maestrale), tendenti da Nordest (Grecale).
  • Il mare sulle Bocche di Bonifacio è poco mosso.

.

.

.

.

.

.

.

.