Atti vandalici al Villaggio Trinita ex US Navy. Comune assente

.

LA MADDALENA – E’ in completo stato di abbandono il complesso Trinita relativo agli edifici realizzati per la Marina degli Stati Uniti, affacciato su una delle zone più panoramiche dell’Arcipelago maddalenino.

Da quando la Us Navy ha chiuso la sua base militare (2009), tutte le strutture passate al Comune continuano a rimanere, inspiegabilmente, in perenne stato di abbandono.

E così, (come documentato sia da Liberissimo.net che della stampa locale più volte), alcni giorni fa i soliti ignoti hanno tentato di entrare nella sede della Protezione Civile, ma senza riuscirci; poi avrebbero abbattuto una parete di mattoni introducendosi all’interno della ex palestra compiendo atti vandalici.

Purtroppo non è la prima volta che in queste strutture, ancora abbandonate, vengono commessi danni alle strutture interne.

Inutile ricordare che ci troviamo difronte al solito evidente menefreghismo che, peraltro, vede questi beni pubblici inutilizzati da parte della comunità e che, ancora oggi e bisogna evidenziarlo, le due recenti Amministrazioni di turno se ne sono fregate e continuano a fregarsene.

Stesso discorso vale anche per altre strutture comunali, chiaramente trascurate e poco curate.

.

.

.

.

.

.

.