Situazione Mal tempo. La provincia di Cagliari e il Sulcis sferzati dal forte vento

.

La situazione in Sardegna

.

CAGLIARI – I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Cagliari e i vari distaccamenti della provincia sono impegnati dalle prime ore di questa mattina per diversi interventi a causa del maltempo.

Decine le chiamate sono arrivate al 115 per rami e alberi caduti in strada, insegne luminose divelte, antenne e camini pericolanti, tetti e coperture danneggiate, cornicioni e finestre pericolanti.

(Clicca sopra per vedere il Satellite e il Meteo in diretta):

Le squadre di Pronto intervento dei Vigili del Fuoco stanno ancora operando nel centro abitato della città di Cagliari, nei paesi limitrofi e nell’hinterland, con i vari distaccamenti che hanno richiesto il supporto delle autoscale inviate dalla sede centrale e il supporto del Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) per gli interventi in quota e per operare in sicurezza.

Numerosi interventi di messa in sicurezza anche nel Sulcis Iglesiente, a Villacidro e nei centri abitati dei paesi limitrofi.

Le previsioni per domani 22 Aprile a La Maddalena

A La Maddalena domani – Lunedì di Pasquetta – nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità  fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata.

Durante la giornata la temperatura massima sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà sui 3.400 mt.

I venti saranno tesi e proverranno da Est (Levante).

Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà molto mosso.

Allerta meteo prevista: vento.

.

.

.

.

.

.

.