L’Isola comincia a farsi verde.

.

1500 mq di prato piantumati anche
in Piazza Don Riva a Moneta

.

LA MADDALENA – Fortunatamente… nel mucchio della nostra politica qualcuno di buono lo si riesce a trovare… (Max 2) – anche se molto raramente.

Qualcuno che si impegna bene e continuamente, lavora seriamente in sinergia con gli Uffici… e non va in cerca di gloria perdendo tempo con inutili autoproclami peraltro sempre bocciati da tutti con tante risate. Ebbene si, qualcuno che in politica, come una pecora nera del buono, riesce a lasciare anche la sua buona impronta.

In politica e nel lavoro, dice qualcun altro… le donne sono sempre le migliori…

Parliamo dell’Architetto Annalisa Gulino, l’assessore all’Urbanistica – Edilizia privata e Arredo Urbano del nostro Comune che, bisogna evidenziarlo, rimane sempre dietro le quinte senza darsi troppe arie e mettersi in mostra.

Ed oggi, quindi, vogliamo riconoscere a questa Assessora, meritatamente, il suo impegno e il suo ottimo lavoro che sta svolgendo.

Oltre al Piano dei Littorali e al Piano del Centro Storico, recentemente approvati in Consiglio Comunale dopo mesi di continuo impegno, l’Assessora Gulino in questi giorni è riuscita anche a portare a termine un’altra importante novità: occupandosi dell’Arredo Urbano – (un po trascurato da lungo tempo…) – ha fatto posizionare – in totale – 2.500 mq di superficie di prato nei giardini di Via Ammiraglio Mirabello, sino ad arrivare a Moneta in Piazza Don Riva, aprendo così un piacevole panorama che – certamente – sta facendo cambiare aspetto alle nostre aree urbane un pochino disastrate.

Da noi sentita su queste ultime novità, l’Assessora Annalisa Gulino, ha detto: “Stiamo puntando con forza al decoro della città e alla riqualificazione delle aree pubbliche con interventi di sistemazione ed implementazione del verde, considerati tra gli obiettivi prioritari, impegnandoci così costantemente e dedicando importanti risorse. In questi 4 anni di amministrazione mi sono sempre impegnata e continuo a farlo serenamente, è posso anche affermare che è stato fatto tanto e tanti sono i progetti sul verde che stiamo cercando di definire.  Credo che il rilancio turistico – ed il benessere dei nostri concittadini – vada raggiunto anche attraverso la creazione di polmoni verdi all’interno della Città proprio per migliorare la qualità della vita, oltre che valorizzare l’immagine del nostro territorio”.

Dopo tanto lavoro e impegno – ha concluso l’assessora Gulino – i risultati arrivano e questa è per me una grande soddisfazione. Avere cura della propria città è un dovere di tutti… e sono certa che tutti noi cittadini sapremmo apprezzare e rispettare il nostro paese“.

Brava Annalisa Gulino!

.

_______________________________________________________
Ma Chiacchiere e Distintivo… purtroppo…

per molti altri, invece, sono ancora un Cavallo di Battaglia…
anzi un Asinello un po zoppicante…

.

.

.

.

.

.

.

.

      Whitney Houston_ridotta