La Maddalena. Riduzione della TARI per le categorie in grave disagio economico

.

LA MADALENA – L’amministrazione comunale di La Maddalena rende noto che è in corso l’agevolazione per la riduzione della TARI 2019. Entro il 30 maggio p.v. sarà quindi possibile presentare un’istanza per poter usufruire di tale agevolazione.

Le fasce interessate alla riduzione della TARI, sono determinate dalle situazioni economico-sanitarie delle famiglie che versano in condizioni di grave disagio economico, con una certificazione ISEE non superiore a 4.500,00 euro, che potranno ottenere una riduzione del 70% della stessa tassa.

Gli altri utenti che potranno richiedere l’agevolazione, sono gli ultra sessantacinquenni che compongono il nucleo familiare da un’unica persona o con un solo familiare a carico, e con l’ISEE non superiore a 5.500,00 euro. In questo caso la riduzione è del 30% della tassa. Oltre ad essi, possono fare istanza di riduzione anche i soggetti portatori di handicap grave, con ISEE non superiore a 5.500,00 che potranno usufruire della riduzione del 25% della tassa.

Le istanze dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di La Maddalena entro e non oltre il 30 maggio e all’istanza dovrà essere allegato esclusivamente l’ISEE in corso di validità (c.d. 2019 ridefinito).

Per qualsiasi informazione o chiarimento è disponibile l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dello stesso Comune.

.

.

.

.

.

.

.