Un anno di successi per lo Judo Club La Maddalena

.

LA MADDALENA – Si conclude un altro soddisfacente anno, anche se iniziato in ritardo per problemi logistici, per l’A.S.D. Judo Club La Maddalena e per i suoi giovani atleti.

Nelle ultime manifestazioni di Macomer, Olbia e Nuoro i nostri judoka si sono messi in luce regalando alla società ottimi risultati.

Insieme agli atleti dello Judo Club La Maddalena hanno gareggiato i judoka  dell’Eisho Club Judo Palau capitanato dalla maestra Cristina Fiorentini, 6° Dan, atleta della Nazionale con moltissimi traguardi di rilievo nel suo palmares tra cui la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo in Giappone nel 1985 e la medaglia di bronzo ai campionati europei del 1986 ed allenatrice nazionale dal 1990 al 1992; le due società coltivano da diversi anni una fruttuosa collaborazione che impegna i rispettivi atleti in continui scambi e confronti e nella partecipazione comune a numerosi tornei.

Al torneo di Macomer le società hanno conquistato due ori con Linda Andria e Claudio Geromino.

Il recente torneo di Olbia, che ha visto una più ampia partecipazione degli atleti, ha regalato alle squadre i due ori di Sofia Palmisano e Claudio Geromino, i meritatissimi argenti di Linda Andria e Anastasia Sardo e gli importanti bronzi di Amelie Sale, Antonio Sardo e Clelia Cherchi.

All’ultimo torneo Progetto Farfalla di Nuoro i due bronzi di Sofia Palmisano e Linda Andria sono state premiate da Rosalba Forciniti, bronzo alle olimpiadi di Londra del 2012.

La stagione si concluderà con i tornei di La Maddalena dell’8 e 9 giugno organizzati dall’A.S.D. Judo Club La Maddalena che vedranno sfidarsi sui tatami oltre 350 atleti provenienti da tutta la Sardegna, dal nord e dal centro Italia e dall’estero.

Queste due giornate saranno anche la festa finale di un anno di lavoro che vedrà il suo termine nel tanto atteso esame per il “cambio di cintura” del pomeriggio del 5 giugno (palazzetto di via La Marmora ore 17) dove i giovani atleti dell’A.S.D. Judo Club dovranno dimostrare i frutti del loro percorso annuale.

Il 6 giugno, sempre alle ore 17 presso il palazzetto di via La Marmora, si svolgerà invece il saggio di fine anno delle classi quarte e quinte della scuola primaria, plesso di Moneta, che, sempre guidate dal maestro Isoni, presenteranno i risultati del loro impegno.

.

Gli appuntamenti

Anche quest’anno, sulla nostra isola, si rinnova l’ormai consueto appuntamento di giugno con i tornei internazionali di judo organizzati dall’A.S.D. Judo Club La Maddalena.

Il pomeriggio dell’8 giugno, dalle ore 16:30, il calendario prevede il torneo “Trofeo Judo Città di La Maddalena”, giunto alla sua diciottesima edizione, che ospiterà atleti della categoria agonisti, dai 12 ai 35 anni,  e vedrà quest’anno sul tatami squadre provenienti, oltre che da tutta la Sardegna, anche dal Nord, dal Centro Italia e dall’estero. Lo scorso anno il podio è stato conquistato da Renshu Club Samurai di Monserrato, seguito da C.S. Guido Sieni Sassari e da Dojo Porto Vecchias (FR), rispettivamente al secondo e terzo posto.

La mattina del 9 giugno, dalle ore 10, invece, le stesse squadre metteranno in campo i loro atleti più giovani, dai 4 agli 11 anni, per il “Torneo judo Garibaldino”, giunto alla sua dodicesima edizione, che vedrà sfidarsi oltre 300 judoka accompagnati dal caloroso sostegno di parenti e amici che riempiranno gli spalti del palazzetto di Via La Marmora.

Le manifestazioni si svolgono grazie alla disponibilità e al Patrocinio del Comune di La Maddalena, al contributo dell’Ente Parco, all’aiuto dei commercianti che sostengono l’evento come sponsor e alla preziosa collaborazione della Compagnia di navigazione Delcomar.

L’ingresso a entrambe le manifestazioni è libero, ma sarà possibile fare un’offerta per Dynamo Camp Onlus, un’associazione che si occupa di programmi di terapia ricreativa rivolta a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e che farà una giornata/iniziativa a La Maddalena in settembre.

Queste due giornate arrivano a chiusura di una stagione che ha visto l’A.S.D. Judo Club La Maddalena impegnata in tante manifestazioni di settore con ottimi risultati conseguiti dai suoi giovanissimi atleti in crescita!

L’A.S.D. si augura di vedere una folta partecipazione della comunità locale a questi eventi che coinvolgono tanti dei nostri bambini, i quali metteranno in campo tutto il loro impegno e il loro amore per lo sport!

Judo Club La Maddalena

.

.

.

.

.

.

.