Ritorna la Provincia di Gallura che avrà anche la sua ASL

.

LA MADDALENA – Oltre alla sua Provincia, la Gallura avrà anche una sua Azienda Sanitaria Autonoma. Quindi in Sardegna ci saranno cinque Province e cinque Asl.

Questa è la bozza di legge annunciata ieri in consiglio regionale dal centro destra che ha stilato la nuova mappa geo-amministrativa della Sardegna.

La nuova provincia di Gallura, molto probabilmente entro l’anno, avrà piena autonomia politica e sanitaria con sede a Sassari.

La giunta Solinas, inoltre, ha fatto sapere che la riforma della sanità è a buon punto e i tempi di attuazione saranno più stretti.

Nell’aula della commissione Riforme, presieduta da Pierluigi Saiu della Lega, l’assessore agli Enti locali, il sardista Quirico Sanna, ha detto: «La nostra sarà una riforma che partirà dal basso, con l’obiettivo dichiarato di rafforzare i Comuni e Province nelle competenze e nelle disponibilità finanziarie

«Il numero delle Asl seguirà quello delle Province ed è questo l’obiettivo sui cui stiamo lavorando», ha evidenziato Dario Giagoni della Lega.

.

.

.

.

.

.

.