Domenica 16 Giugno, Coppa Velica Marisardegna

.

CAGLIARIDomenica 16 giugno, con partenza alle ore 11.00 dal porto di Cagliari, avrà luogo la competizione velica Coppa Marisardegna, tradizionale appuntamento del calendario velistico cagliaritano, nato nel 2002 dalla collaborazione tra la locale sezione della Lega Navale Italiana e la sezione velica della Marina Militare.

A fare da cornice al campo di regata il Golfo degli Angeli, su un percorso che andrà dal porto a Capo Sant’Elia, proseguendo per l’ospedale Marino fino a Foxi e rientro.

18 miglia in totale lungo le quali si daranno battaglia diverse imbarcazioni, tra queste la barca d’altura Scorpione e il monotipo della classe J24 “Urania”, appartenenti alla Sezione velica della Marina Militare.

Il trofeo challenge verrà assegnato al primo classificato overall in tempo compensato della classe ORC. A essere premiati saranno anche i primi tre classificati di ogni classe.

Alle ore 19.30, presso i locali del Circolo ufficiali, intitolato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Amm. Carlo Bergamini, all’interno della Base navale si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della competizione velica.

La cerimonia sarà presieduta dal comandante di MariCagliari e comandante di presidio per la Marina Militare in Sardegna, contrammiraglio Enrico Pacioni, alla presenza del presidente della Lega Navale Italiana di Cagliari, rag. Sergio Rossi, del presidente della locale Sezione velica MM, capitano di vascello Mirco Marchini, e delle autorità civili e militari del territorio.

Contatti: msuplog.ca.pi@marina.difesa.it

.

.

.

.

.

.

.