Inaugurazione a Caprera della Mostra “Un Garibaldi di carta”

.

LA MADDALENA – Nella ricorrenza del 212° anniversario della nascita di Giuseppe Garibaldi, 1807/2019, l’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini di concerto con il Compendio Garibaldino di Caprera – Polo Museale della Sardegna.

Invita la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione della mostra grafica dal titolo “Un Garibaldi di carta”, che si terrà al Compendio Garibaldino di Caprera giovedì 4 luglio 2019 alle ore 18.00.

La Mostra verrà presentata dalla presidente nazionale dell’A.N.V.R.G. Annita Garibaldi Jallet, (ingresso è gratuito) e sarà visitabile sino al 31 luglio 2019 presso il mulino a vento della casa-museo di Giuseppe Garibaldi a Caprera, ed inoltre le visite saranno possibili tutti i giorni dalle 1800 alle 1900 con una visita commentata.

Una ricca collezione di manifesti dedicati ad eventi legati all’epopea garibaldina, appartenente all’AVNRG, verrà presentata da Annita Garibaldi Jallet. La collezione comprende una ventina di manifesti molto colorati datati dal 1982 al 2011 e permette, attraverso la comparazione con 4 storiche locandine della prima metà del ‘900, di costruire una riflessione sull’evoluzione del mito e della rappresentazione grafica di Giuseppe Garibaldi nel corso del tempo.”

Antonello Tedde

.

.

.

.

.

.