Meteo. Caldo nella norma ma l’Anticiclone Africano è in arrivo dalla prossima settimana

.

LA MADDALENA – Dopo la rapida rinfrescata di questi giorni, grazie ai venti di Maestrale, l’Alta Pressione sta riprendendo il controllo delle operazioni estive.

Lo fanno sapere gli esperti di MeteoSardegna.

Da qui a domenica prossima splenderà il sole praticamente ovunque, i venti saranno deboli o localmente assenti ad eccezione per le brezze pomeridiane delle località marine e dell’immediato entroterra, e le temperature riprenderanno a salire.

Sarà una risalita graduale, che ci porterà ad avere i valori più elevati domenica 21 luglio, quando i termometri potrebbero raggiungere punte superiori a 35°C nelle piane più calde dell’Isola (come Ottana, Campidano, Nurra). Altrove farà caldo, ma con temperature sostanzialmente in linea con le medie climatiche di riferimento.

La prossima settimana, invece, il caldo potrebbe riprendere a spingere sull’acceleratore, innescato da una propaggine dell’Anticiclone africano.

.

A La Maddalena…

Domani venerdi 19 luglio, i cieli saranno in prevalenza sereni con brevi velature di passaggio. La temperatura massima sarà di circa 30°C, la minima di 22°C e lo zero termico si attesterà sui 3.900 mt. I venti saranno moderati e proverranno dai quadranti Ovest. Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà mosso.

.

.

.

.

.