Cozzata sotto le stelle: “Grazie a tutti per la solidarietà!”

.

Comunicato

.

LA MADDALENA – “C’è più gioia nel dare che nel ricevere...” –  Con  questo spirito evangelico  di fratellanza e di condivisione   è   stata    organizzata   la  “Cozzata sotto le stelle”  in collaborazione con il Gruppo di preghiera Padre Pio;  lo  scopo  della  serata  era  quello di   reperire  fondi   per la prossima  festa della S.S. Trinità,  la cui organizzazione è affidata alla  nostra  Associazione e   sostenere l’iniziativa del gruppo di   preghiera di ospitare   nella     nostra   isola,  dal 23 al 30 agosto,    i   ragazzi  del   reparto   di    oncoematologia   pediatrica   dell’ Ospedale   Casa  Sollievo  della  Sofferenza  di  San Giovanni Rotondo.

Preziosa    la   cooperazione   dei   Frisjiolai (Frittellai) maddalenini guidati da Tonino Scanu che hanno messo a disposizione la loro maestria e il loro tempo   libero e hanno devoluto   il ricavato   della   vendita   delle frittelle a questa benefica iniziativa.

L’evento si  è  svolto venerdì 26 luglio in Piazza Umberto I, la giornata è cominciata prestissimo con i preparativi e il posizionamento di tavoli, sedie, gazebo; nel pomeriggio tutti insieme a pulire le cozze e dalle ore 20 è iniziata la cena.

Il menù, al costo di 10 euro, prevedeva   una    porzione   abbondante di cozze, pane, acqua o vino, anguria e come dolce si sono potute   gustare    le   mitiche frittelle di Tonino e il   suo staff, il   tutto    allietato    dalla    musica dal    vivo   del   dj Alex che ha saputo coinvolgere i presenti con canti e balli creando un’atmosfera allegra e festosa.

Buona la partecipazione dei maddalenini e di numerosi turisti che hanno mostrato di apprezzare il buon cibo e   la buona compagnia contenti di prendere parte al progetto di regalare un periodo di vacanza spensierato a ragazzi che stanno vivendo un momento di difficoltà.

Riguardo la Festa della Trinità sappiamo bene che è un momento di devozione molto sentito dalla nostra comunità e tutti possiamo concorrere a migliorarla e rivitalizzarla. Noi siamo soddisfatti di aver potuto sostenere, con il nostro impegno, questo proposito di solidarietà.

Non siamo stati lasciati soli però, per questo ringraziamo di cuore:

  • L’Amministrazione Comunale
  • il gruppo di Preghiera di Padre Pio per l’importante aiuto nel preparare   la serata
  • Tonino Scanu e il suo staff per essere sempre disponibile a   collaborare in tante   manifestazioni
  • il dj   Alex
  • la Società di Pesca s.n.c. di Aversano Paolo e Tonino & C.
  • il Bar   Sporting
  • gli sponsor che ci hanno supportato in vario modo: Supermercati Nonna Isa di Massimo Pirredda, il panificio Benatti
  • un sentito grazie al Comitato Festeggiamenti S.M. Maddalena classe 69 e alla Protezione Civile

Un grazie speciale ai nostri concittadini e ai tanti turisti intervenuti che hanno dimostrato, ancora una volta, sensibilità e generosità.

Il Presidente dell’Associazione

di Promozione Sociale L’Isola nel Cuore

Salvatore Caboni

.

.

.

.

.

.

.

.

.