SportIsola. Incontro con i Monaci Tibetani

.

LA MADDALENA – Giungeranno all’Isola, avvolti nelle loro vesti cangianti e colorate e saranno accompagnati da discepoli, artisti e ballerini, i 13 monaci tibetani che, in collaborazione con la ONG internazionale Global World Of Music and art Association, il Comune di La Maddalena, la signora Agnese De Meglio e con la partecipazione dell’ASd Sportisola, realizzeranno il grande Mandala della prosperità formato da milioni di granelli di sabbia colorata, proprio del rito dell’impermanenza, che porta abbondanza, energia, successo in chi partecipa come spettatore alla creazione del Mandala.

I Mandala formano geometrie sacre simboliche archetipali che attraverso la loro preghiera attraggono l’energia della prosperità, un rito antichissimo, che i Monaci diffondo con compassione e amore ereditando la loro autentica tradizione da millenni sino ai giorni nostri .

Il programma comprende inoltre canti e danze tradizionali, esposizione di dipinti, meditazioni con i Monaci e divinazioni.  Si potrà avere un consulto di saggezza con un Monaco Divinatore, che, evocando forze positive, potrà fornire consigli utili all’insegna della protezione e della buona fortuna.

Il consulto divinatorio è ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE ed è previsto il pagamento di una quota, devoluta completamente ai Monaci.

E’ anche possibile richiedere un rito di purificazione (Puja) per persone, luoghi e oggetti presenti o lontani.

L’evento è completamente GRATUITO (ad eccezione del consulti di Divinazione) ed è aperto a chiunque voglia partecipare, tuttavia donazioni per sostenere i Monasteri e la divulgazione della cultura tibetana, saranno molto gradite ed interamente devolute ai Monaci.

Il giorno 3 settembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presentazione dell’evento presso i Magazzini Ex Ilva, in via Fabio filzi a Cala Gavetta.

Il giorno 4 Settembre alle ore 10.00 alle ore 11.00, presso il Salone Consiliare incontro dei Monaci con i Rappresentanti dell’Amministrazione Comunale…

con la presentazione dell’evento ed introduzione dell’artista Simona Bocchi, Direttrice culturale della Fondazione.

Dal 4 all’8 settembre dalle ore 11 alle ore 18.00 incontri con i monaci presso i Magazzini ex Ilva in via fabio Filzi a Cala Gavetta.

Per info e prenotazioni:

  • Simona 3338110811
  • Agnese 3345740329
  • mail: simonabocchi@gmail.com

.

.

.

.

.

.

.

.