Il 12 e 13 Settembre, Commemorazione della Battaglia di La Maddalena

.

LA MADDALENA – Il Comitato Celebrativo “Cap. Vasc. M.O.V.M. Carlo Avegno”, di concerto con il Comune di La Maddalena, rende noto che nei giorni 12 e 13 settembre, si celebrerà a La Maddalena la commemorazione della Battaglia di La Maddalena 9/13 settembre 1943.

  • Giovedi 12 settembre, nel Salone Consiliare del Municipio dalle ore 16.30, si terrà un Convegno storico durante il quale sarà proiettato un inedito filmato sulla vicenda.
  • Venerdi 13 settembre, dopo la visita presso il Cimitero Monumentale dei parenti dei caduti, alle ore 10.30 a Moneta (piazzetta adiacente Piazza Don Giuseppe RIVA) , avrà luogo la celebrazione della S. Messa in suffragio dei Caduti per la liberazione dell’isola dall’occupazione tedesca e la benedizione del Monumento, entrambe officiate da S.E. Mons Sebastiano Sanguinetti.

Il monumento, dedicato ai caduti, è stato progettato dall’architetto Almo Bramucci di La Maddalena e Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, grazie all’impegno dell’ex Consigliere Regionale maddalenino Pierfranco Zanchetta.

La Cerimonia sarà presieduta: dal Sindaco di La Maddalena, Avv. Luca Carlo MONTELLA, con  seguire:

  • Saluto del Rappresentante della Regione Autonoma della Sardegna.
  • Saluto del Presidente Onorario del Comitato Celebrativo Capitano di Vascello MOVM Carlo AVEGNO,
  • Intervento del Prof. Arturo PARISI.
  • Intervento del Vicepresidente Nazionale dell’ANPI, Prof. Emilio RICCI.

(Antonello Tedde – ANPI La Maddalena)

.

Vedi: PROGRAMMA CONVEGNO

.

.

.

.