Il Meteo. Caldo weekend con temperature fino ai 30°C

.

LA MADDALENA – Dalle ultime informazioni rese note da Meteo Sardegna, si è appreso che l’Alta Pressione è entrata nel pieno della sua funzione, determinando così condizioni di bel tempo.

Nella giornata odierna e domani, domenica 13 ottobre, avremo un ulteriore rinforzo dell’Alta Pressione, ciò significa che oltre alla stabilità atmosferica avremo un ulteriore lieve rialzo delle temperature. Le massime, nelle aree più calde della Sardegna (quindi soprattutto nelle grandi piane) potrebbero sfiorare quota 30°C. Di sera, invece, il calo si farà sentire perché ovviamente le ore di sole sono sempre meno e l’escursione termica giornaliera si fa via via più incisiva.

Sul fronte della ventilazione, si segnala un po’ di scirocco lungo le coste meridionali e orientali della Sardegna, ma s parla di venti al più moderati.

Per vedere qualche pioggia dovremo attendere probabilmente la prossima settimana, quando una perturbazione atlantica potrebbe entrare sul Mediterraneo, ma con effetti ancora tutti da valutare.

***

A La Maddalena oggi, i cieli sono in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con il transito di velature dal pomeriggio, ma non sono previste piogge.

  • La temperatura massima registrata questa mattina alle 8, è di 24°C, la minima di 15.9°C e lo zero termico si attesta intorno ai 3.967 mt.
  • La pressione al suolo è di 1.022 mb.
  • I venti sono deboli e provengono da Sudest (Scirocco).
  • Il mare sulle Bocche di Bonifacio è poco mosso.

.

.

.

.

.

.