Maltempo. Dal weekend arriva la neve in Sardegna

.

LA MADDALENA – La situazione meteo è in temporaneo miglioramento che si farà apprezzare soprattutto nella giornata di domani giovedì 7 novembre quando le schiarite dovrebbero prevalere un po’ ovunque.

Lo rendono noto gli esperti di Meteo Sardegna, che però precisano che si tratterà semplicemente di un breve intervallo che lascerà spazio a un nuovo peggioramento già dalla serata di domani.

Peggioramento che dovrebbe entrare nel vivo soprattutto nella notte tra giovedì e venerdì, quando potrebbero verificarsi piogge particolarmente intense – con altri nubifragi – sui settori occidentali della Sardegna. Le precipitazioni si estenderanno verso l’interno, mentre lungo la fascia orientale saranno più sporadiche.

In Sardegna, dunque, maltempo per tutta la settimana, e venerdì 8 novembre sarà la giornata peggiore che andrà a colpire la zona occidentale.

Venerdì, quindi, avremo in Sardegna instabilità a tratti, con un robusto calo delle temperature che potrebbe portare le prime nevicate sul massiccio del Gennargentu. La situazione dovrebbe complicarsi ulteriormente tra sabato e domenica, quando un nuovo impulso d’aria fredda potrebbe dar luogo a un vortice di bassa pressione proprio a ridosso della nostra isola.

La Sardegna sarà interessata da precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale e saranno possibili nevicate con quote che potrebbero abbassarsi sino ai 1300-1400 metri.

Nella giornata di Domenica 10 novembre, è previsto un nuovo peggioramento su tutta l’Italia che, dalla sera, interesserà anche la Sardegna e le regioni centrali.

Quanto alle temperature, con il passare dei giorni tenderanno ad abbassarsi in tutta l’Italia portandosi su valori prossimi alla norma.

A La Maddalena, domani giovedi 7 novembre, è prevista una giornata con cieli in prevalenza poco nuvolosi con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge in serata

La temperatura massima prevista sarà di 19°C e la minima di 13°C

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest (Maestrale

Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà mosso.

.

.

.

.

.