Liceo Garibaldi La Maddalena. Protestano i genitori: “poca manutenzione e impianti di sicurezza in tilt”

.

Riceviamo e pubblichiamo

.

LA MADDALENA – Poca sicurezza a Scuola: così si lamentano i genitori degli alunni del Liceo Garibaldi di La Maddalena, che non intendono alimentare alcuna polemica ma chiedono solamente un intervento delle Autorità.

Porte anti panico bloccate, scale antincendio inaccessibili e scarsa manutenzione ai locali interni. Così fanno sapere i genitori degli alunni del liceo maddalenino, che manifestano preoccupazione e sdegno per lo stato di trascuratezza in cui versa lo stabile di via Trinità, di proprietà dell’Ente Provincia.

Chi di competenzasi legge nelle segnalazioni inviate a questa redazione e a Liberissimo.net da alcuni genitori preoccupatinon assume l’iniziativa di intervenire per dare un minimo di sicurezza a tutta la struttura. Un edificio abbandonato a se stesso ormai da lungo tempo, con scarsa manutenzione che non può resistere a lungo. Le numerose crepe nei muri, poi, ci lasciano sorpresi…

I genitori, molto preoccupati e consci che la competenza è dell’Ente Provincia, chiedono però un intervento della politica locale, affinché si possa intervenire e rimediare con urgenza soprattutto al ripristino dei sistemi di sicurezza della Scuola… sperando che nel frattempo non debba accadere l’irreparabile.

.

.

.

.

.