Maltempo. Avviso di condizioni meteorologiche “Avverse per forte vento e mareggiate” sulla Gallura.

.

LA MADDALENA – La Protezione Civile Regionale ha diramato questo pomeriggio un Avviso di condizioni meteorologiche Avverse per forte vento e mareggiate”.

Un’ampia struttura ciclonica sta interessando il Mediterraneo occidentale e parte del nord Africa. Da questo pomeriggio – di martedì 12 novembre – il minimo al suolo sul Tirreno si è approfondito, dando luogo ad una intensificazione dei venti anche sulla Sardegna.

Sulle coste dell’Iglesiente e del Sulcis sono previsti venti da nord-ovest in intensificazione fino a burrasca sino alle prime ore di mercoledì mattina (13/11/2019). (Vedi).

Sulle coste della Gallura settentrionale e sulle Bocche di Bonifacio sono previsti venti da nord-ovest in intensificazione fino a burrasca sino alla tarda mattina di domani mercoledì 13 novembre. (Vedi).

Possibili mareggiate sulle coste esposte.

Rimane elevata l’allerta sulla Sardegna tirrenica per il rischio di esondazioni e smottamenti, visto che – con una breve parentesi di mercoledi – il maltempo proseguirà, anche se con fenomeni a intermittenza, nei prossimi giorni.

A La Maddalena, domani mercoledi 13 novembre, sono previsti cieli in prevalenza poco nuvolosi (Variabile), con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio.

  • La temperatura massima sarà di 17°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà intorno ai 1.950 mt.
  • I venti saranno al mattino forti e proverranno da Ovest-Nordovest (Maestrale)
  • Il Mare sulle Bocche di Bonifacio sarà agitato.
  • Allerte meteo previste: vento.

.

.

.

.

.