A breve sarà approvato il Piano Particolareggiato del Centro Storico

.

LA MADDALENA – Buone notizie giungono dal Comune relativamente all’approvazione del P.P.C.S. – Entro il mese di dicembre p.v., ha fatto sapere l’Assessora all’Urbanistica Annalisa Gulino, il Piano Particolareggiato del Centro Storico giungerà all’approvazione ed entro lo stesso periodo andrà in pubblicazione definitiva, diventando così operativo.

“Nei giorni scorsi – ha detto Annalisa Gulinoil Comune di La Maddalena ha incontrato a Sassari i tecnici dell’Ufficio Tutela del Paesaggio che hanno apprezzato il lavoro svolto, ritenendo il P.P.C.S. da noi presentato valido in tutti i suoi contenuti; gli stessi tecnici hanno preannunciato il loro parere favorevole, ad eccezione di alcune osservazioni recepite dal Consiglio Comunale, ritenute “eccessivamente rigide”. Ciò, comunque, non dovrebbe condizionare l’emissione del parere favorevole da parte degli stessi tecnici dell’Ufficio Tutela del Paesaggio.

C’è ancora attesa, invece, per l’approvazione definitiva del Piano d’utilizzo dei Litorali, ancora in fase di verifica da parte degli Enti sovraordinati, dopo i ripetuti contrasti avanzati dall’Ente Parco di La Maddalena.

.

.

.

.

.