Attenzione al maltempo. Una nuova perturbazione porterà piogge forti

.

LA MADDALENA – (da MeteoSardegna) – E’ iniziato ufficialmente l’inverno meteorologico. Ci troviamo in presenza di una circolazione che è stata innescata dall’approfondimento di un’ampia depressione iberico-marocchina, a sua volta staccatasi da una massa d’aria fredda che sta scivolando sull’Europa orientale. I contrasti termici che si genereranno – in quota con aria fredda che andrà a miscelarsi all’energia termica mediterranea e all’aria ben più mite subtropicale – approfondiranno ulteriormente una struttura ciclonica. Le ultimissime interpolazione modellistiche confermano un netto coinvolgimento della Sardegna, soprattutto nella giornata di domani mercoledì 4 dicembre.

Le prime piogge, quindi, potrebbero affacciarsi già nel pomeriggio di domani mercoledì, soprattutto lungo la fascia costiera orientale e nelle aree esposte al vento di Scirocco, con  relativa intensificazione dei venti.

Ma il peggioramento entrerà nel vivo quando, nella stessa giornata di mercoledi, potrebbero esserci fenomeni piuttosto intensi su gran parte della fascia di levante e localmente nei settori meridionali. Non si escludono locali temporali, anche a carattere di nubifragio.

.

A La Maddalena, domani mercoledi 4 Dicembre…

Nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 13.3mm di pioggia.

  • La temperatura massima sarà di 16°C, la minima di 14°C e lo zero termico si attesterà intorno ai 3.000m.
  • I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest (45/50 Km/h).
  • Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà molto mosso.

.

.

.