Forti piogge in Sardegna e burrasca sulla Liguria

.

Allerta Protezione civile, rovesci di forte intensità

.

ANSA – Una nuova perturbazione proveniente dal nord-Africa sta generando forti temporali sulla Sardegna. I venti soffieranno inoltre sulla Liguria e sulle due isole maggiori.

Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile Nazionale.

Dalla tarda serata di ieri martedi 3 novembre, (rileva l’avviso), ci saranno venti di burrasca o di burrasca forte dai quadranti settentrionali sulla Liguria, specie sui settori centro-occidentali. Dalla mattina di oggi mercoledi 4 novembre, temporali sulla Sardegna, specie sui settori meridionali ed orientali; i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Per oggi, quindi, sono attesi venti forti o di burrasca, con raffiche di burrasca forte, sulla Sardegna e sui settori meridionali ed orientali della Sicilia, con possibili mareggiate sulle coste esposte.

E’ in corso di valutazione, da parte della Protezione civile della Sardegna,  una allerta arancione per rischio idrogeologico sui settori meridionale e centro-orientale della Sardegna.

.

.

.