Il 21 Gennaio Consiglio Comunale. Sarà presentato il Piano Urbanistico Preliminare

.

LA MADDALENAMartedi 21 gennaio p.v. alle ore 9, è stato convocato  il Consiglio Comunale per discutere gli argomenti di cui all’ordine del giorno, di seguito indicati:

  1. Articolo 28 comma 2 del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale: interrogazioni, comunicazioni, interpellanze ed osservazioni;
  2. Piano urbanistico comunale in adeguamento al PAI e al PPR. Presentazione piano urbanistico preliminare ai sensi dell’art. 20,comma 4 della lr. 45/89;
  3. Discussione e approfondimento relativo a Punta Rossa Caprera;
  4. Acquisizione immobili ex demaniali ( discussione).

Al centro della discussione di questo Consiglio Comunale, spicca la “Presentazione del Piano Urbanistico Preliminare”, che sarà presentato dall’assessora Annalisa Gulino, dopo un lungo ed impegnativo lavoro, che si inserisce per l’appunto nella fase della nuova procedura di approvazione dei Piani Urbanistici prevista dalla Legge Regionale N.1 del 2019.

Adottata questa procedura di presentazione preliminare, il Piano Urbanistico verrà poi approvato definitivamente ed adottato con l’atto definitivo da emanare al prossimo Consiglio Comunale.

Il Puc Preliminare, quindi, è quell’atto importante per tutta la comunità che approfondisce e sviluppa gli indirizzi per l’adeguamento del PUC al PPR ed al PAI, peraltro già approvati dal Consiglio Comunale di La Maddalena con la delibera N° 53 del 2018.

Questo importante atto urbanistico, fa sapere l’Assessore Annalisa Gulino, tratta anche il Progetto Caprera, mirato ad incentivare l’economia legata al turismo nelle sue varie espressioni, nel quale sono previsti interventi di ristrutturazione e riqualificazione urbanistica delle parti del territorio interessate dall’abusivismo edilizio ed incentiva la crescita del settore nautico e della cantieristica, prevedendo così nuove opportunità per i giovani nel lavoro e nell’abitare.

.

.

.