Meteo. Perturbazione nel weekend, ma l’inverno è il grande assente

.

LA MADDALENA – L’Italia è ancora alle prese con temperature più alte della media, specialmente al Centrosud. “Il vero invernoosservano da 3bmeteo.comcontinuerà ad essere il grande assente non solo in Italia ma anche su gran parte d’Europa almeno fino a inizio febbraio. In questo inverno dominato dall’alta pressione, comunque, ci sarà spazio per una seconda perturbazione atlantica. Il fronte raggiungerà l’Italia domani in serata, venerdì 24 gennaio, con nubi in aumento da Ovest e con le prime piogge sulla Sardegna, in Liguria, in Toscana, in estensione a Lazio e parte della Pianura Padana”.

Sarà il preludioprosegue 3bmeteo.comad un weekend spiccatamente variabile…”

Sabato, 25 gennaio, sono attese piogge al Centro e sulle pianure del Nordest, mentre al Nordovest si passerà ad un tempo più asciutto. Nevicherà sull’Appennino settentrionale fin sotto gli 800-1000m, oltre i 1200-1600m su quello centrale; poco o nulla sulle Alpi. Asciutto anche al Sud.

La domenica si trascorrerà tra nubi irregolari e momenti soleggiati.

In Sardegna, quindi, ancora molte nubi e qualche fenomeno sui settori meridionali e orientali. Previsto un miglioramento stante il ritorno dell’alta pressione e le temperature saranno senza particolari variazioni. Non sono attese ondate di freddo nel breve-medio termine.

.

.

.