Nel fine settimana arriva il maltempo. Vento e pioggia in Sardegna

.

LA MADDALENA – Condizioni meteo variabili, definite dagli esperti di Meteo Sardegna tipicamente oceaniche, in quanto provocate da un intenso flusso zonale che sta letteralmente devastando alcune aree del continente europeo.

Nelle prossime ore è previsto un nuovo rinforzo del vento da ovest-nordovest, ma soprattutto il passaggio di un rapido sistema nuvoloso che da oggi giovedì 13 febbraio potrebbe provocare qualche pioggia intermittente sparsa sia nelle zone occidentali della Sardegna, ed anche nell’interno.

A livello termico non cambierà nulla: le temperature potrebbero calare leggermente a causa della nuvolosità e del vento, ma si rimarrà al di sopra delle medie climatiche di riferimento. Le temperature sono destinate a salire ancora nel fine settimana, ma in particolare ad inizio della prossima, quando un temporaneo ma vigoroso promontorio anticiclonico africano dovrebbe consegnarci un altro anticipo di primavera.

Le proiezioni termiche ci dicono che le massime potrebbero salire nuovamente al di sopra dei 20°C in molte parti della Sardegna e localmente si potrebbero addirittura sfiorare punte di 25°C. Valori che, visto il periodo, sono da considerarsi assolutamente fuori da ogni logica.

.

.

.