Consiglio Comunale in video conferenza. Aperto il Bando “Buoni Spesa”

.

LA MADDALENA – Consiglio Comunale in video-conferenza ieri mattina a La Maddalena, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale previste dall’emergenza Covid-19. Gli argomenti, ovviamente, si sono concentrati sulla situazione Coronavirus e sull’analisi delle misure economiche da prendere per l’emergenza in atto.

Al centro della discussione, il reperimento delle mascherine di protezione in fase di acquisto presso una ditta Sarda, a cui si sta interessando l’Assessore Claudio Tollis. Si è discusso, inoltre, anche dello stanziamento di 2.490 euro in buoni acquisto da consegnare alla Caritas maddalenina per l’approvvigionamento di generi alimentari da distribuire alle famiglie.

Per quanto riguarda, infine, “I 76.000 euro perventi dal Governoha detto l’assessora Maria Pia Zonzali stiamo impegnando per distribuire buoni spesa in house per i cittadini. In più, abbiamo previsto le entrate che arrivano sul conto corrente bancario istituito dal Comune, attraverso le donazioni volontarie, per acquistare generi di prima necessità, come la bombola del gas, i farmaci e i pannolini per i bambini”.

Nel frattempo, il Comune ha già pubblicato il bando dal quale si potrà scaricare il modulo della domanda con la contestuale autocertificazione. Non è richiesto il modello ISEE. La situazione sarà gestita dai Servizi Sociali del Comune. (—>Vedi il Bando)

.

.

.