La Maddalena. “Annullato il Torneo di Judo”

.

LA MADDALENA – In questo periodo l’a.s.d. Judo Club La Maddalena sarebbe stata impegnata nell’ultima fase dell’organizzazione dei tornei di judo XIX Trofeo Città di La Maddalena e XIII Torneo Garibaldino che si sarebbero dovuti svolgere, come ogni anno, nel primo weekend di giugno.

Dopo quasi vent’anni, in quest’anno così particolare, il nostro torneo, come tutti gli altri eventi sportivi, non animerà la nostra isola.

Ci mancherà! Ci  mancheranno i quasi quattrocento atleti, di ogni età, che nei due giorni del torneo avrebbero calpestato il tatami con tanto entusiasmo e i loro sostenitori che dagli spalti avrebbero colorato di suoni il nostro palazzetto.

Ci mancherà un intero weekend di vero judo ma soprattutto di tanto divertimento insieme.

Ci mancherà tutto, anche la fatica dell’organizzazione, il lavoro enorme che c’è dietro una manifestazione che coinvolge tanti atleti. Ma anche la soddisfazione dei visi emozionati, dei sorrisi, delle lacrime, della tensione.

Ci mancherà vedere i piccolissimi atleti alla loro prima avventura con la loro spensieratezza e la loro dolcezza; e ci mancheranno i più grandi che sarebbero arrivati con tanta emozione e tanti sogni dopo un anno di allenamenti.

Abbiamo aspettato e sperato fino all’ultimo, prima di prendere questa decisione così difficile per noi, ma le condizioni sanitarie non ci consentono di dare vita a questo evento.

Ringraziamo tutti per l’affetto dimostrato nei confronti dell’organizzazione e in particolare a  Delcomar che sempre ci sostiene e a tutti gli altri sponsor che non mancano mai di offrirci    il loro contributo; ringraziamo anche Comune e Parco per la loro presenza immancabile.

Sperando che tutto si risolva al più presto e nel modo migliore, vi diamo appuntamento    al giugno 2021  con i nostri bellissimi tornei!

Vi aspettiamo!

Il presidente a.s.d. Judo Club La Maddalena

Antonio Isoni

.

.

.