Una Politica locale che in 5 anni si è fatta smontare l’Ospedale, senza battere un colpo

.

Presenta… “Franco One!”

.

LA MADDALENASe io fossi anche solo un consigliere, manco il sindaco, dell’amministrazione comunale di La Maddalena, per come sono fatto, non solo mi vergognerei di presenziare agli eventi, visto il fallimento totale, ma neanche dormirei la notte.

Loro no… in cinque anni si sono fatti smontare l’ospedale, pezzo dopo pezzo e si ritengono pure soddisfatti del loro operato e guai a chi muove una sola accusa nei loro confronti. Pensavo che peggio dei 10 anni di disastrosa amministrazione Comiti non si potesse fare: mi sbagliavo!

Però riflettendo bene devo ammettere che la colpa più grave non è la loro ma la nostra, quella dei cittadini che sopportano, si lamentano solo con l’amico del cuore ma poi non hanno mai il coraggio di dimostrare il proprio dissenso.

Quando nel mio video parlavo di mancanza di iniziative, di azioni forti, mi riferivo a prese di posizione viste in altri paesi e senza andare troppo lontano anche durante la passata amministrazione Giudice, una donna che aveva più palle di tutti gli uomini che l’hanno preceduta e succeduta. Lei per difendere la sua gente si beccava le denunce, non aveva paura neanche di andare contro il suo partito. Ricordo quando con tanto di fascia tricolore bloccò le corse dei traghetti e di quando con una forte azione ci ridiede l’acqua che per anni ci era stata malavitosamente sottratta!

I dipendenti dell’ex base americana, dopo due anni di battaglia sono stati ricollocati solo dopo aver occupato la main conference room del G8, prima che poi ci fosse anche questo sottratto senza appello! La cosa destò una tale paura a Roma che Bertolaso in persona si occupò di farci firmare il decreto, dopo due giorni purché si abbandonasse immediatamente l’occupazione della sala.

Concludendo… se vogliamo ottenere risultati dobbiamo intraprendere azioni forti come queste e una vera amministrazione si dovrebbe mettere al comando anche con il rischio di essere denunciata, ma si sa, queste sono cose solo per chi ha le palle e per chi sa cosa vuol dire amministrare un paese!

(Franco One)

.

.

.

      Malgioglio Mi Sono Innamorato Di Tuo Marito