Torna l’afa in Sardegna. Temperature fino a 38 gradi

.

CAGLIARI – Emergenza afa in Sardegna nelle prossime ore; sono previste, infatti, temperature che raggiungeranno in alcuni casi i 38 gradi. Poi però di nuovo i rovesci, in particolare nell’area centro-nord.

Sul Mediterraneospigano gli esperti di MeteoNetwork Sardegnasi allunga, almeno sino alla metà della settimana, l’Anticiclone delle Azzorre. Il tempo resterà così stabile e soleggiato con valori termici nella regione che saranno in aumento moderato per via delle correnti calde in risalita dal nord Africa“.

Le temperatureproseguono gli espertisaranno in aumento per assestarsi su valori moderati di 28/29 gradi sulle coste e 34/35 gradi centigradi sul resto del territorio. Localmente potremo avere punte che potrebbero raggiungere i 38 gradi su Marghine, Goceano, Supramonte e Campidano“.

Al giro di boaconcludonoper quest’ultima settimana di luglio, la tendenza in quota indica una debole flessione del flusso zonale con un isolato minimo che dalla Francia meridionale potrebbe entrare in dinamica sulla Sardegna in particolare sul settore centro nord della regione con probabili rovesci di pioggia nel pomeriggio che localmente potrebbero assumere carattere di temporale. Tutti, in ogni caso, di breve durata“.

.

.

.