A La Maddalena ben più di una gara Virtual… “Night for Run”

.

LA MADDALENA – Ultimi giorni di tempo per partecipare alla Night for (Virtual) Run, iniziata il 31 maggio e si concluderà il 9 agosto. Molto più che una corsa virtuale, perché la manifestazione allestita a La Maddalena (SS) dall’Asd Sportisola non solo ha permesso seppur in questa maniera così diversa dal solito e dettata dalle difficoltà del periodo di continuare la storia della Night for Run, arrivata alla sua settima edizione, ma soprattutto ha consentito a tantissimi di scoprire le bellezze del promontorio sardo, dei suoi affascinanti percorsi, vivendo esperienze uniche nel loro genere.

La gara d’altronde era nata proprio per promuovere la corsa nel territorio, oltre che per ricordare due importanti persone del luogo, Bernardino Sanna e Massimo Armanni.

In tanti sin dal finire della primavera hanno accettato l’invito degli organizzatori, molti affrontando la corsa con le luci notturne per ripetere l’esperienza canonica degli scorsi anni e non sono stati pochi coloro che hanno ripetuto più volte l’esperienza, cercando sempre di migliorare il proprio tempo.

  • Partecipare in questi giorni restanti è facile: basta iscriversi alla competizione sul sito ufficiale dell’organizzaziona: (vedi).
  • Oppure tramite la pagina evento fb dedicata (Vedi).

L’iscrizione potrà effettuarsi anche attraverso il sito della società organizzatrice www.sportisola.it nella sezione eventi: scegliere il proprio percorso (per la parte competitiva si può decidere se percorrere 9, 12 o 18 km, per quella riservata al fit walking 3, 6 e 9 km), indossare il proprio pettorale inviato via mail dall’organizzazione (è da stampare), quindi al termine della propria prestazione inserire i dati nella propria area personale del sito (zona privata) in modo da ricevere successivamente la medaglia ricordo della manifestazione e il pacco gara.

Per partecipare va utilizzata una “app” per la rilevazione dei risultati fra quelle maggiormente in voga in questi periodi: Garmin, Runtastic, Strava o Sunto. Altrimenti può andar bene anche lo screenshot della propria “app di fitness”, da inviare sempre attraverso l’area personale.

L’iscrizione alla Night for Virtual Run costa 15 euro – (20 se la spedizione di medaglia e pacco gara va effettuata all’estero). In caso si decida per il ritiro personale del premio, il costo scende a 10 euro.

Va ricordato che parte del ricavato andrà in beneficenza alla Onlus Dynamo Camp.

C’è tempo per partecipare fino alle ore 12.00 del 9 agosto: è un’occasione decisamente da non perdere…

Per informazioni: Asd Sportisola, tel. 347.7284654, www.sportisola.it, mail sportisolamaddalena@gmail.com.

Gabriele Gentili

 

Gli eventi di SportIsola La Maddalena

LA MADDALENA – Il 2020 prosegue nell’incertezza per l’organizzazione di manifestazioni sportive, soprattutto sport di contatto o ad alto potenziale di contagio, come le gare podistiche, dove risulta quasi impossibile organizzare una contingentazione dei partecipanti.

Accantonate in tutto il mondo le manifestazioni di corsa, dalla gara di quartiere alla Maratona di New York, nell’isola di La Maddalena, l’ASD Sportisola di La Maddalena ha rinviato al 2021 le due principali manifestazioni sportive che organizza da anni :il Caprera B di aprile e la gara notturna Night for Run di agosto .

   

(clicca sopra per ingrandire le immagini)

Arrivederci al prossimo anno anche per la 1°Mezza di Caprera, gara podistica di 21 km  che, a settembre 2020, avrebbe tagliato il nastro inaugurale di una edizione speciale della mezza maratona, manifestazione portata nel 2013 nell’isola dall’ex campione di atletica leggera Salvatore Bettiol.

Ma se si fermano le gare non si ferma l’attività sportiva, con attenzione ed attenendosi alle direttive nazionali, regionali e del Coni e, grazie al sostegno dell’Ente di Promozione sportivo ASI, Sportisola presenta una serie di attività sportive- ludico motorie adatte a tutti, gratuite e riservate, di volta in volta, ad un numero limitato di partecipanti alla scoperta dei caruggi, dei sentieri, dei paesaggi e delle tradizioni dell’Arcipelago maddalenino.

Gli appuntamenti, di volta in volta pubblicati sul sito www.sportisola.it,  recentemente rinnovato, continuano ad agosto con le Breakfast run e la camminata notturna della luna piena e, dovranno essere prenotati dagli interessati sul sito internet o contattando gli organizzatori tramite whatsapp al 3477284654 o via mail all’indirizzo sportisolamaddalena@gmail.com.

Altra novità dell’estate è la trasformazione in evento virtuale, patrocinato dal Comune di La Maddalena,  della 7° edizione della gara notturna Night for Run, dedicata alla memoria di Bernardo Sanna e Massimo Armanni,  alla quale sarà possibile partecipare fino al 9 agosto, attraverso l’iscrizione sul sito internet di sportisola su percorsi dai 3 ai 18 km , che potranno essere corsi o camminati liberamente dai partecipanti, in ogni dove, con l’invio, tramite app, del  risultato ottenuto, valevole per la classifica e la premiazione finale.

per Sportisola – il Segretario – Claudio Ciucci

.

.

.