Una lavanderia industriale in pieno centro cittadino, a La Maddalena

.

CAGLIARI – Da anni lavora a pieno ritmo una lavanderia industriale in pieno centro urbano (Via Terralugiana) a La Maddalena (SS). Le persone che abitano in zona segnalano esasperate fumi, rumori e quanto ne rende la vicinanza intollerabile.

L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha, quindi, inoltrato (1 settembre 2020) una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione provvedimenti in merito alla sussistenza o meno delle necessarie autorizzazioni amministrative urbanistico-edilizie, ambientali, per scarichi ed emissioni.

Coinvolti i Ministeri dell’ambiente e per i beni e attività culturali, la Provincia di Sassari, l’A.R.P.A.S., il Comune di La Maddalena, il Corpo forestale e di vigilanza ambientale, i Carabinieri del N.O.E. di Sassari, informata per opportuna conoscenza la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari.

Il Gruppo d’Intervento Giuridico onlus auspica un rapido accertamento della legittimità o meno dell’attività in corso, e soprattutto, il recupero di buone condizioni di vivibilità per l’area interessata.

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

Stefano Deliperi

.

.

.